Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

John Greaves play Robert Wyatt

30 Giugno @ 21:00

John Greaves è fugura centrale nello sviluppo di quella che viene chiamata Scuola d Canterbury. Fondatore dell’ensem- ble seminale Henry Cow, collabora già da quegli anni con Ro- bert Wyatt sia live che in studio. Poi la sua carriera lo porta in formazioni come National Health, The Lodge, Penguin Café Orchestra, Slapp Happy, Soft Heap, North Sea Radio Orche- stra e a collaborare con musicisti quali Michael Mantler, Mike Oldfield, Brian Eno, Michael Nyman, solo per citarne alcuni, pur restando sempre stretta la sua collaborazione e amicizia con Wyatt.

La John Greaves Band è un insieme dalla formazione variabile che vede però costanti la collaborazione con il frontman dei King Crimson e membro dei Lodge Jakko M Jakszyk (Level 42 ecc). e la polistrumentista e vocalist Annie Barbazza, vero astro nascente della scena avant/prog, scoperta da Greg Lake e da lui lanciata e prodotta, anche essa membro della North Sea Radio Orchestra e della Michael Mantler New Songs En- semble.

Ai due, per questo progetto sulla musica di Robert Wyatt, si affianca un’altra collaboratrice storica di Wyatt, Annie Whi- tehead, trombonista straordinaria e membro della Penguin Café Orchestra. Mentre la batteria è affidata al grande Régïs Boulard, francese e fondatore dei Trunk e Chien Vert.

Un sentito omaggio alla musica di Wyatt con classici come Sea Song, Alfib, The Forest, O Caroline, God Song ecc, ma che guarda anche alla storica acrriera dei suoi membri, con canzodi di Daevid Allen, di Greaves stesso e altri classici can- terburiani e non solo.

Acquista i Biglietti

Luogo

Piazza san Francesco Umbertide
Umbertide
Perugia, IT 06019 Italia
+ Google Maps
Torna in alto