- Questo evento è passato.
Miriam Fornari
29 Giugno @ 20:00
Sabato 29 giugno – ore 20 – Barton Park, Perugia, ingresso gratuito
Miriam Fornari
pianista, cantante, tastierista e compositrice. Si è formata musicalmente presso la Siena Jazz University e la sua tesi di laurea “La ricerca del Silenzio” è stata pubblicata nel 2020 da Morlacchi editore.
Il suo progetto musicale da solista, attivo dal 2019, è basato su una ricerca senza sosta, che vuole svelare la propria identità attraverso la creazione di un suono personale. Un suono nuovo, riconoscibile e sincero, che nasce attraverso le infinite combinazioni tra strumenti acustici, elettronici e il silenzio che ne rimane attorno, un dialogo fra vuoti e pieni, detti e non detti, coscienza e subconscio.
“MORA, l’album d’esordio di Miriam Fornari, è un lavoro incentrato sul particolare rapporto tra vita reale e vita onirica, su quanto le esperienze vissute in sogno non siano meno dense di significato delle esperienze vissute nella veglia. Il disco è uscito a ottobre 2023 per la label indipendente lucana Onyx Dischi (distribuzione Believe Italia), settore discografico della storica associazione Onyx Jazz Club, organizzatrice del festival Gezziamoci, negli anni ha lavorato con artisti del calibro di Paolo Fresu, Steve Lacy e Bill Frisell.
il 29 giugno sarà accompagnata sul palco da Ruggero Fornari alla chitarra, Joe Rehmer al basso elettrico e Stefano Tamborrino alla batteria.